Storia

Storia

Genesis opera nel campo acustico da oltre 15 anni, ed affianca alle attività di consulenza collaborazioni con enti di ricerca ed organismi istituzionali.

Il suo fondatore, Paolo Galaverna, esercitava la libera professione dall'inizio della redazione della sua Tesi di Laurea sui modelli di previsione acustica nel 1991, sfociata poi nella commercializzazione del software Ramsete. Nelle fasi di tuning del programma (sviluppato insieme al Prof. Angelo Farina e al Dott. Guido Truffelli), segue la progettazione e le misure di alcuni teatri. In seguito gli interessi si allargano anche all'acustica ambientale e all'elaborazione digitale del segnale audio.

Visto il successo crescente dell'attività diviene necessario creare una società. Genesis nasce così nel 1996 e deve il suo nome alla passione per l'omonimo gruppo musicale da parte del suo fondatore. Da subito si occupa per scelta esclusivamente di acustica anche se l'interdisciplinarietà intrinseca nell'acustica porta i componenti del team ad interessarsi a tutte le materie affini.

Attualmente l'attività di Genesis comprende la realizzazione di studi di impatto ambientale, la progettazione di opere di bonifica acustica, di teatri e studi di registrazione, l'esecuzione di campagne di rilievi acustici e vibrazionali, l'organizzazione di attività didattica nonché ricerca e sviluppo su particolari temi di acustica architettonica ed elettroacustica.

Per riuscire a far fronte alle crescenti richieste del mercato in termini di quantità e qualità delle commesse, ogni membro della Genesis è tenuto a dedicare ogni settimana una parte del tempo lavorativo allo studio. Una volta al mese tutti i componenti della struttura si riuniscono per un giorno intero per scambiarsi esperienze ed aggiornarsi sull'avanzamento delle attività e delle ricerche.